Lot, Sodoma, Gomorra ed altri piccoli amici

Ultimamente gli scatenati difensori del “secondo natura” e dei “retti costumi” riesumano città scomparse millenni fa seppur mai esistite, alias Sodoma e Gomorra.

Per i moralisti, Sodoma era un Gay Pride gigantesco, un calderone del sesso sfrenato – roba da far brillar loro gli occhi… sicuramente di disgusto, vero?!?!

E sempre secondo loro, il “buono” della situazione è tal Lot che, con moglie e figlie, prende su e se la batte. Giusto e santo, che salva le proprie figliole dal pericolo della dilagante corruzione. Anima pia, ecc ecc. La moglie si volta a guardare la distruzionedi Sodoma e mal gliene incoglie, evidentemente il “male” è contagioso e pure letale.

Una bella storia di buoni che si salvano e cattivi puniti. Certo,una povera donna che, per curiosità, finisce trasformata in statua di sale… Fa male pensarci: la curiosità sarebbe peccato? Povera anonima moglie di Lot.

Peccato che…..

1. Di omosessualità o Gay Pride, nella Bibbia, riguardo a Sodoma, non si parla proprio. A Sodoma – a parte un po’ di peccati assortiti – i guai cominciano quando il dio severo, moralista, vendicativo della Bibbia, invia un paio di angeli (dal greco “anghelòs” ossia “messaggero”che i cittadini di Sodoma violentano e/o aggrediscono in massa. Dicesi “stupro di gruppo”, una schifezza peraltro praticata ancora oggi, ma curiosamente non condannata troppo severamente dai moralisti di cui sopra, perchè, a differenza degli angeli inviati a Sodoma, le vittime di stupri di gruppo “hanno provocato”, “hanno indotto in tentazione”, “hanno fatto peccare ecc”;

2. Una volta distrutta, a torto o ragione, Sodoma con tutti i suoi cattivi ma tanto cattivi abitanti, cosa fa Lot il buono? Si legge “giace con le figlie”, ma pensiamoci un po’: un padre giusto e virtuoso che……. Fa sesso con le figlie. Capito???? Volete chiamarlo schifo, incesto, orrore? Un padre si accoppia con le giovani figlie. Perchè serve una “discendenza” ovvero figli maschi (la donna è solo un contenitore, insomma).

A seguire per filone per segno – senza limitarsi agli effetti speciali della città distrutta in un lago di fiamme – questa storia è orribile. Avverto un puzzo di doppiezza che si insinua nella storia del “buono” profumato di santità, come l’odore dei piedi sporchi che filtra dai calzini… Un “buono” che però fa sesso con le figlie. Servono figli maschi. Mah… Nemmeno sotto tortura penserò che è meglio un incesto eterosessuale tra padre e figlia (magari ci scappa il bambino!!!! Che discorsi sono, da Movimento Per la Vita in fase di attacco???) rispetto all’omosessualità, contro cui tuonano – non del tutto inascoltati – moralisti vari ossessionati dal sesso, specie quello altrui.

Annunci

About faunita

Voi artisti mI chiamate borghese, e i borghesi son tentati di mettermi in prigione.
Questa voce è stata pubblicata in Cose serie e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 Responses to Lot, Sodoma, Gomorra ed altri piccoli amici

  1. samantagiambarresi ha detto:

    Hai dimenticato una cosetta da nulla. Nel momento in cui arrivano gli angeli-turisti in casa del santo Lot, i cittadini bussano incessantemente alla porta per divertirsi un pò con questi ospiti, ma il santo Lot, pur di salvare gli angeli-turisti, tenta di offrire loro le figlie.
    E poi ci scandaliziamo se cresciamo deviati: qui la donna curiosa (che dovrebbe essere sinonimo d’intelligenza) viene punita, le donne che vanno al letto con il padre perchè serve un pargolo maschio, sono buone!

  2. faunita ha detto:

    Peso, amica mia…… curioso poi che venga elogiato un padre che “offre” le figlie ma, nello stesso testo sacro, si dica che una donna che venga violentata dev’essere messa a morte….

    Peso ma “comprensibile” posto che la Bibbia è un libro scritto alcuni millenni fa da un popolo nomade e guerrieri che, pertanto, portava con sé anche abitudini e stili di vita ben differenti dalle nostre: e dire che c’è chi vorrebbe imporcelo… Minchia!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...